Pro e-volution Srl

  • linkedin
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Home » News » Decreto Legge 30 luglio 2020: prorogato lo stato di emergenza al 15 ottobre
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Decreto Legge 30 luglio 2020: prorogato lo stato di emergenza al 15 ottobre

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 30 luglio 2020, n. 83, recante "Misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020".

La principale misura varata è la proroga dello stato di emergenza sul territorio nazionale fino al 15 ottobre 2020 e conseguentemente delle disposizioni di cui ai decreti legge n. 19 e 33 del 2020 che consentono di adottare specifiche misure di contenimento dell'epidemia al fine di contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del Covid-19.

Inoltre, se l'andamento epidemiologico lo dovesse rendere necessario, fino al 15 ottobre potrebbero essere nuovamente adottate una o più misure restrittive tra quelle attivate durante il periodo del lockdown, quali: limiti alla circolazione e agli spostamenti dalla propria abitazione, divieti o limitazioni di attività ludiche, ricreative, sportive e motorie svolte all'aperto o in luoghi aperti al pubblico; sospensione dell'attività di bar e ristoranti, chiusura di cinema, teatri, sale da concerto, sale da ballo, discoteche, sale giochi ecc..

Chiedi informazioni Stampa la pagina